articoli, disturbi dello sviluppo, disturbi di apprendimento, sviluppo

Residenza Tuberose: Gruppo Appartamento per minori

Residenza Tuberose: sito
Screen Shot del sitto www.residenzatuberose.it

Presto attiva Residenza Tuberose: gruppo appartamento per adolescenti.

E’ con orgoglio che annunciamo la pubblicazione del sito www.residenzatuberose.it, pagina dedicata ad un progetto in itinere dell’ Associazione di Promozione Sociale Tuberose: un gruppo appartamento  situato nel territorio di Roma dedicato a minori e giovani adulti.

La struttura, che vedrà presto la luce, si giova  per l’avvio economico dell’apporto della Regione Lazio attraverso i contributi europei POR FSE 2007/2013.

Il progetto si fonda sull’idea di fornire accoglienza, cura e protezione  per quei ragazzi che per cause diverse attraversano un periodo di intensa crisi e necessitano un percorso terapeutico intensivo e a lungo termine; all’interno della struttura sarà inoltre previsto un centro clinico per l’età evolutiva ed adulta, che offre  servizi accessori, con la possibilità di permettere l’accesso alle cure a costi sociali previa adeguata documentazione reddituale. Nel centro clinico saranno offerti servizi accessori di supporto psicologico per i familiari dei ragazzi residenti a costi sociali.

Saranno inoltre previsti Percorsi di formazione per personale educativo, insegnanti, tecnici sanitari, supervisioni per personale clinico-psicoterapico e  corsi di formazione e avviamento al lavoro per giovani appartenenti a classi sociali disagiate.

Rimanete in contatto.

www.residenzatuberose.it

error: Content is protected !!